•  
  •  

Riforma: Costituente Voto Federale Diretto.  

Capitolo 4) Elaborato da Giuseppe Ionata. 


Il Voto Federale Diretto è fondato dal vincolo del Federalismo e Democrazia Diretta, nel valore delle diversità ideologiche di cultura di ogni partito politico. L’Istituto al Voto Federale Diretto è composto dal Parlamento e Collegi di Governo e di Ministeri. Con alternanza di presidenti a turno.

Tutte le cittadine e cittadini nel Mondo Intero ottengono il diritto di voto, Federale Diretto all’età di 18 anni. Le votazioni si svolgono nello stesso giorno nel Mondo Intero. Come segue:

Le Elezioni di eleggibilità di affido, si svolgono ogni 5 anni, in due turni. Con il sistema proporzionale.

Al primo turno votano i membri dei partiti politici. Con un semplice crocetta vota, l’intera lista di candidature di Collegi del Parlamento.

Al secondo turno, la popolazione è chiamata di pronunciarsi al voto di eleggibilità di affido sceglie il partito di preferenza. Con un semplice crocetta vota, l’intera lista di candidature di Collegi del Parlamento del partito di fiducia scelto.


Voto federale diretto:

Voto Federale Diretto. per Riforme e Progetti, Economia, con verifica di controllo delle spese amministrative e Giuridiche.

Coinvolge in modo considerevole le decisioni politiche a livello di funzione e creatività della popolazione. Le votazioni sono eseguite, una o due volte di ogni anno solare.

Voto Federale Diretto, per Partiti Politici: 

Elegge gli oneri collettivi. (vedi capitolo 2).


I Collegi di Governo sono composti di 15 membri, al vincolo civico, di alternanza, di 5 Presidenti a turno e (senza alternanza a turno) 5 vice Presidenti e di 5 supplenti.

I Collegi dei Ministri, sono composti di 10 membri, assumono il compito civico, di alternanza, 5 Presidenti a turno e (senza alternanza a turno) 5 vice Presidenti. 


 Il titolo di Presidenti a turno:

Stabilisce, le regole consentite dal Federalismo e democrazia diretta, ogni anno solare verrà eseguito per legge, tacitamente il cambio di Presidenza a turno.


L’alternanza di Presidenti a turno indica: 

Una persona non può fare tutto per l’intera legislazione di cinque anni, durante la permanenza di Presidenza, entra in gioco, stanchezza fisica o morale, la quale danneggia l’intera funzione del Governo e le Istituzioni Ministeriali, a rischio di degrado di stessa persona fisica in carica e dell'intera società.   


Testimonio il valore di presidenza a turno, un amico conosciuto in Svizzera negli anni 1960 ritorna in Italia per quarant'anni è stato consigliere di opposizione nel suo Comune, poco tempo fa mi disse: (Se in alcune cose potevo essere d'accordo votavo no) in fondo per 40 anni non ho servito a nulla, soltanto contradire.

Per questo motivo ribadisco, che la base democratica non si può lasciarla vivere di opposizione.


Il Collegio di Governo:

Verifica la funzione Burocratica e Amministrativa fondata sull'economia.

Verifica la funzione dei Collegi Ministeriali.

Applica i risultati del Voto Federale Diretto di eleggibilità.

Applica il Voto Federale Diretto sui progetti, Riforme e controprogetti. Provenienti da Collegi del Comune, Stato Federale, Stati Uniti d’Europa e Mondo.


 (N.B. un controprogetto progetto vuol dire, un partito politico presenza un progetto! un altro partito politico, aumenta o diminuisce i contenuti).


Compiti di affido:

La popolazione vota, e candidature di affido, donne deputate o sanatrice, uomini deputato o senatore, siedono in una sola Camera del Parlamento. Nel Collegio del Parlamento del Comune di residenza

Nel collegio dello Stato Federale.

Nel collegio della Federazione del proprio Continente.

Nel collegio della Federazione Mondo.


Le candidature donne e uomini devono avere, l’età superiore, da 25 anni (venticinque anni) è non superiore a 65 anni (sessantacinque anni).

Si precisa la candidatura, non può essere superiore in età 62 anni (sessantadue anni).  

Le Candidate e Candidati di affido, da eleggere, devono avere un diploma d’Istituto di Stato Federale, nonché di un attestato il quale dimostra, un’esperienza di base, da attivista in un partito politico, sociale o in Associazione di ogni genere. Non si diventa politici o di impiego al servizio pubblico, di affido per sentito dire.

Tuttavia vengono aggiunte al voto Federale Diretto, di affido, benché, donne e uomini, di impiego al servizio pubblico: amministrativo, tecnico per Riforme, progetti o controprogetti di infrastrutture, giuridico, sociale, umanitario, della sanità ecc. 


 Elezioni di eleggibilità, di affido in due Turni:

Al primo turno, i membri all’interno dei partiti politici. Con un semplice crocetta vota, l’intera lista di candidature di Collegi del Parlamento:

  • Collegi di Governo e Ministeri della Federazione del Comune di residenza.
  • Collegi di Collegi di Governo e Ministeri dello Stato Federale d’Italia.
  • Collegi di Governo e Ministeri della Federazione degli Stati Uniti d’Europa.
  • Collegi di Governo e Ministeri: della Federazione Mondo.  



Al secondo turno, la popolazione è chiamata di pronunciarsi al voto di eleggibilità di affido sceglie il partito di preferenza. Con un semplice crocetta vota, l’intera lista di candidature di Collegi del Parlamento del partito di fiducia scelto.

  • Collegi di Governo e Ministeri della Federazione del Comune di residenza.
  • Collegi di Collegi di Governo e Ministeri dello Stato Federale d’Italia.
  • Collegi di Governo e Ministeri della Federazione degli Stati Uniti d’Europa.
  • Collegi di Governo e Ministeri: della Federazione Mondo.  
  • Preciso, una crocetta vale 4 volte.



Risultato elettorale al diritto di seggi:

Se abbiamo in vigore cinque partiti politici, la parità dei voti sarebbe circa 20% con la proporzionale entra il diritto di una variante dal 15% al 25% per seggi uguali.

Se un'Alleanza di due oppure tre Partiti Politici raggiungono la soglia dal 15% al 25% entrano di diritto a seggi uguali.  

Se un partito o un’alleanza di partiti politici non ha raggiunge la soglia del 15% sono; partito o partiti di opposizione.


Voto Federale Diretto, per Riforme e Progetti, Economia, con verifica di controllo delle spese amministrative e Giuridiche. Coinvolge in modo considerevole le decisioni politiche a livello di funzione e creatività della popolazione. Sono svolte una o due volte di ogni anno solare.

la popolazione è chiamata di pronunciarsi, sceglie il partito politico di preferenza, con una semplice crocetta vota, l’intera lista dei soggetti esposti. Qui in seguito:  


L'elaborazione di progetti di infrastrutture utili vengono proposti da Partiti politici nei Comuni congiunti con lo Stato Federale d’Italia, con la Federazione degli Stati Uniti d’Europa e Federazione Mondo.


La Federazione di ogni Partito Politico in collaborazione con i propri membri elette e eletti, nei Collegi di Governo, Ministeri e di impiego. Fanno parte al vincolo Federale e Democrazia Diretto un partito o un’alleanza di partiti che non ha raggiunto la soglia del 15%

Presentano una o più Riforme, progetti oppure controprogetti competitivi, benché L’elenco di Preventivi spese. Bilanci spese amministrative pubbliche o private. di ogni anno solare. In quanto segue:


Economia.

Agricoltura.

Assicurazione Vita.

Assicurazione Casa.

Rinnovo o demolizione di fabbricati di oltre 100 (cento anni) nel prospetto di modifica più agibile e più spazio nei centri "storici" e di sicurezza in caso di terremoti, e altro. 

Preventivi di spesa pubblica e amministrativa.

Approva il bilancio delle spese pubbliche amministrative effettuare di ogni anno solare.

Rivalutazione o svalutazione delle imposte minusvalenza e plusvalenza. 

Infrastrutture pubbliche e private.

Rivalutazione salariale.

Manutenzione delle infrastrutture pubbliche e private.

Manutenzione dei fiumi in montagna e pianura.

Manutenzione delle zone franose e rocciose.

Manutenzione e nuova costruzione di strade; nei centri urbani, nelle campagne e autostrade. 

Protezione dell'ambiente (salviamo il pianeta). Ecc.



Voto giuridico di cassazione o revoca esempio: 

Per qualsiasi parola impropria.

Abusi provenienti, in campagna elettorale.

Insulti di persona a persona al rispetto umano.  

Sopruso di manifesti non previsti dall'Istruzione Federale.

Falsa propaganda di inganno popolare: parole inadeguate, battute comiche, sgarbi ridicoli, verso altrui.

False promesse non compatibili alla capacità Politica:

Della Federazione del Comune, dello Stato federale, della Federazione degli Stati Uniti Continentale di appartenenza e Federazione Mondo. 


Abusi e profitti, di ladrocinio:

Abusi di sciacallaggio.

Violenza sessuale ai minori, alle donne e uomini.

Animali domestici e selvatici, altre eccezioni.  Ecc.


Sentenze giudiziarie:

Da eventuali abusi o profitti di denaro pubblico.

Per interesse di accumulo personale da parte di candidate elette o candidati eletti. 


Il Voto Federale plebiscito consente di garantire:

Verdetti giudiziari.

Per liberare o espellere, elette o eletti, con rigore dal Parlamento e dalle loro funzioni.

L’esclusione viene applicata in forma semplice di licenziamento immediato alla pari di qualsiasi licenziamento nelle imprese private.

Le condanne sono severe, colei o colui che porge denuncia deve avere in possesso documenti giustificativi prima di dare inizio al processo.

Una denuncia giudiziaria, deve durare al massimo un anno (12 mesi).


Conclusioni: 

Le analisi del procedimento saranno, approvati con votazione Federale Diretto.

Il Voto Federale Diretto di espressione delle cittadine e cittadini, è sovrano e irrevocabile.

Restiamo umani.